portfolio
In questa pagina potrete vedere il risultato delle nostre mani e delle nostre menti all’opera.
Amore a prima vista
Ecco alcuni dei nostri progetti che hanno fatto innamorare a prima vista i clienti delle aziende che si sono affidate ad ART BEAT

Art Beat

Ecco un nuovo modo di far consumare al tavolo i propri prodotti: con un arcobaleno di ricette. Ogni alimento viene servito accompagnato dal suo colore Pantone. In questo modo ordinare e mangiare diventa un esperienza gratificante anche per gli occhi.
pantone caffè

Creazione del logo, dell’e-commerce e delle foto presenti nel loro sito e nei loro social
make you greener
profumo di casa
Ecco alcuni dei progetti che hanno fatto affezionare talmente tanto gli utenti delle aziende che si sono rivolti a noi, da sentire il brand come parte della loro famiglia.

In occasione della Giornata mondiale del riciclaggio, insieme ad ecovidrio, utilizzando lo slogan “l’essenza del riciclo”, abbiamo deciso di creare la fragranza l´Eau de Vitriüm, il cui obiettivo era quello di sensibilizzare sull’importanza del riciclaggio del vetro come ad esempio quelle del profumo. Abbiamo quindi creato questa fragranza che ricorda il profumo della natura con un contenitore a forma di pattumiera.
ecovidrio

Abbiamo attirato l'attenzione dei potenziali acquirenti stimolando i loro sensi con un gradevole profumo fruttato nebulizzato attraverso un profumatore nascosto in mezzo allo scaffale delle marmellate.
Fratelli carli
un tocco che scalda il cuore
Ecco alcuni dei nostri progetti che hanno scaldato il cuore dei clienti di alcune aziende che si sono rivolti a noi.

BEEloved è un marca di miele di prima qualità che si è rivolta a noi perché volevano un packaging comunicasse la prima qualità e l’unicità del loro prodotto. Questo packaging comunica l’eccellenza del prodotto grazie alla forma originale e al materiale usato
beeloved

Insieme ad un’industria cosmetica e farmaceutica della Corea del sud che desiderava fare uno switch verso packaging più sostenibili, abbiamo studiato un modo per tenere la tradizionale forma a tubicino ma con un materiale che già dal tatto ti fa sentire amico della natura.
industria cosmetica coreana

Questo brand GREEN voleva ringraziare i propri clienti per averli scelti: abbiamo quindi ideato un biglietto di ringraziamento piantabile con una particolare texture creata attraverso l’uso di semi all’interno della carta, comunicando così anche al tatto la loro filosofia.
serendepity
case study da batticuore
Abbiamo selezionato alcuni dei progetti più amati e che più hanno fatto battere il cuore di ART BEAT.
Questi due progetti hanno infatti ottenuto ottimi feedback e risultati da parte dei loro consumatori.




soundscape - marketing uditivo
“I suoni della natura” è il nome di questa campagna di marketing uditiva dove abbiamo chiesto ad alcuni host che collaborano con airbnb di registrare i suoni della natura attorno alle case che metteranno in affito, in modo da poter far vivere anticipatamente ai futuri ospiti che prenderanno in affitto la loro casa, un piccolo assaggio dell’atmosfera e del luogo in cui poi trascorreranno le loro vacanze. In questo modo hanno fin da subito potuto assaporare la bellezza del luogo, innamorandosi di esso ancora prima di partire e arrivare a destinazione.
touch & feel - marketing tattile
Microme Cosmetics usa ingredienti naturali ed è specializzata nella cosmetica molecolare. L'obiettivo principale era quello di riflettere l'approccio innovativo dell'azienda ai propri prodotti, agli ingredienti naturali, ma non di renderli in modo banale. Abbiamo deciso di guardare più a fondo ed esplorare gli ingredienti di base dei cosmetici al microscopio perché è grazie alle sue proprietà molecolari che i loroprodotti si contraddistinguono. A livello molecolare ogni oggetto forma schemi incredibili, quindi questi modelli costituiscono la base delle idee di packaging. Di conseguenza, la decisione è stata quella di utilizzare un modello tattile formatodall'ingrediente principale del prodotto. La carta di alta qualità e la tecnologia di stampa speciale hanno permesso non solo di vedere ma anche sentire il contenuto della scatola.
